SASSARI. Continuano le attività organizzate dall’Università degli Studi di Sassari per promuovere il collegamento tra la domanda e l’offerta di lavoro nel territorio. Dopo il Job Day con Confcooperative, il Servizio Placement dell’Ufficio Orientamento e Job Placement dell’Ateneo, in collaborazione con LIDL Italia, propone un recruiting day (giornata di reclutamento) per mercoledì 8 novembre alle 9.30 nell’aula Satta del dipartimento di Giurisprudenza (viale Mancini 5).
La giornata è riservata ai laureati in discipline economiche, giuridiche e politiche che si siano iscritti all’evento. Dopo la presentazione aziendale con una spiegazione sulle politiche di reclutamento a cura di LIDL Italia, dalle 11.00 alle 17.00 si svolgeranno i colloqui di lavoro individuali riservati ai candidati il cui curriculum sia stato valutato positivamente dall’azienda.
Su 110 laureati iscritti all’incontro, l’azienda ne ha selezionato 36 per il colloquio di valutazione.
Il Servizio Placement UNISS, incardinato nell’Ufficio Orientamento e Job placement, è impegnato in attività di supporto per gli studenti laureati, per disoccupati e inoccupati, favorendo il loro inserimento nel mondo del lavoro.
L’obiettivo è quello di ridurre i tempi di ingresso e agevolare l’incontro tra domanda e offerta cercando di conciliare le richieste provenienti dalle aziende con i profili professionali dei laureati.
Il Servizio Placement dell’Università di Sassari ha sede in palazzo Zirulia, piazza Università, ed è aperto al pubblico il lunedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.00, il martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il giovedì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.00.
Informazioni: https://www.uniss.it/jobplacement