Giovedì 4 maggio dalle 18.30, nei giardini del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali (via Roma 151 a Sassari) si svolgerà la seconda edizione della “Festa del turismo sostenibile”, promossa e organizzata dall’Università di Sassari- Corso di Laurea in Scienze del Turismo Culturale.
Si tratta di un’iniziativa incentrata sulla valorizzazione delle buone pratiche legate al turismo sostenibile e culturale, e in generale sullo sviluppo di strategie di promozione turistica improntate alla “scoperta” e alla salvaguardia del territorio. Durante la serata, il pubblico potrà assistere all’esibizione dei Tenores di Bitti e del complesso sassarese Las Flores Trio.
Si potranno inoltre visitare gli stand informativi delle più importanti realtà imprenditoriali e istituzionali del settore turistico e produttivo della zona. Attraverso il dialogo con gli operatori presenti, il pubblico potrà raccogliere notizie e materiali promozionali riguardanti percorsi museali innovativi, turismo archeologico, escursioni al di fuori dalle rotte canoniche, cosmesi naturale, prodotti tipici e molto altro ancora.
L’evento si inserisce all’interno del prestigioso convegno internazionale “VII Congreso Internacional: Turismo, Economía y Medio Ambiente” (Sassari, 2-5 maggio 2017), organizzato dall’Università di Sassari, in collaborazione con il Dipartimento di Statistica “Giuseppe Parenti” dell’Università di Firenze, l’area di statistica della Facultad de Ciencias Sociales de Cuenca de la Universidad de Castilla-La Mancha (Spagna) e Global Tourism (G&T).
In chiusura, aperitivo offerto dal Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università di Sassari in collaborazione con alcuni produttori locali.