L’Università degli Studi di Sassari ha bandito una selezione per l’accesso a un Corso di formazione per insegnanti di sostegno. I termini per presentare domanda scadono alle 12.00 del 18 maggio. Il bando è pubblicato sul sito http://www.uniss.it/ al link dedicato.
Il corso, che sarà attivato nel Dipartimento di Storia, Scienze dell’uomo e della formazione, è stato programmato nell’ottica del superamento della carenza di organico che affligge il settore della scuola primaria e dell’infanzia, in accordo con l’Ufficio scolastico regionale.
Per accedere al corso bisognerà superare un test preselettivo a cui seguiranno una prova scritta e una prova orale. Sono disponibili complessivamente 100 posti.
La direzione del corso è affidata al professor Filippo Dettori, docente di Didattica e Pedagogia speciale all’Università di Sassari. I corsisti dovranno seguire le lezioni, sostenere le prove intermedie e superare un esame finale che prevede la discussione di un elaborato.
Le lezioni e i laboratori saranno programmati prevalentemente in orario pomeridiano in modo da consentire ai corsisti che già lavorano di continuare a insegnare seguendo contemporaneamente le attività formative previste.