SASSARI. L’Università di Sassari ha riaperto i bandi del programma “Erasmus Traineeship” 2017-2018, II semestre. Per concorrere all’assegnazione delle borse, è necessario presentare la candidatura all’Ufficio Relazioni internazionali dell’Ateneo entro le ore 12.30 dell’8 novembre. I bandi e tutte le altre informazioni utili sono pubblicate sul sito dell’Università di Sassari al link www.uniss.it/internazionale/bandi.
Il programma Erasmus+ Traineeship permette agli studenti dell’Università di Sassari di svolgere, all’interno di Enti pubblici e privati di uno dei Paesi partecipanti al programma, attività di tirocinio a tempo pieno, riconosciute dall’Università come parte integrante del programma di studi. Il tirocinio ha una durata minima di 2 mesi e massima di 6.
Possono concorrere tutti gli studenti regolarmente iscritti nei vari Dipartimenti dell’Ateneo nell’anno accademico in corso purché in regola con quanto richiesto dai vari bandi di concorso. Tutti i candidati dovranno sottoporsi ad una prova di valutazione delle competenze linguistiche, in relazione al Paese di destinazione scelto. Il test on line di verifica delle competenze linguistiche si svolgerà il 9 novembre nella sede del Centro linguistico di Ateneo.
Tutte le informazioni, comprese le sedi in cui è possibile svolgere il tirocinio, sono pubblicate sulla pagina dedicata (Bandi, concorsi e gare) del sito web dell’Università di Sassari e su www.uniss.it/internazionale/bandi.